mercoledì 13 agosto 2014

Triora, Apricale e il resto si vedrà...

Chiusura aziendale iniziata con un pranzo con le Unne, a seguire un pomeriggio con le cuginette e proseguita con due romanticissimi giorni a spasso per borghi medioevali in Liguria.
E non è finita visto che ci aspettano almeno altre due cene con amici...
In effetti non ci stiamo facendo mancare nulla: vogliamo godercele queste vacanze!

E così ce ne siamo scappati due giorni a Triora, capitale delle streghe liguri, siamo andati a spasso per i vicoli e fatto un giro per il museo etnografico e poi abbiamo continuato fino ad Apricale dove ci siamo goduti l'ospitalità del MuntaeCara, uno degli alberghi più graziosi che mi sia capitato di visitare (e se vi trovate da quelle parti e non sapete dove dormire fate un salto da loro, perchè oltre a stanze sopra la media, curatissime e accoglienti sarete accolti dall'ospitalità davvero fuori del comune delle proprietarie...basterebbero loro per farci tornare...per non dire dei biscotti alla lavanda che ci hanno servito a colazione: deliziosi!).
Peccato che oggi il tempo fosse pessimo, pioveva a dirotto e c'era una nebbia da tagliare con il coltello e così abbiamo rinunciato a Bussana Vecchia ce ne siamo tornati a casa un po' prima sulla tabella di marcia.

Bussana, sia chiaro, è semplicemente rimandata a Settembre...



1 commento:

  1. peccato...nel primo pomeriggio è uscito uno splendido sole... Fammi sapere quando verrai a Bussana Vecchia: dalla piazza della chiesa piccola posso farti ciao ciao con la mano... e poi raggiungerti per farti da guida e presentarti un po' di amici artisti, se ti va... Spero che ad apricale non vi siate persi Scaccomatto col Teatro della Tosse!

    RispondiElimina